Termini e condizioni di vendita

Registrandosi al sito e-commerce www.sottosottodesign.it l’utente accetta in maniera incondizionata le seguenti condizioni di vendita.

Art 1: l’utente si impegna a generare una password complessa e a non consentire a terzi a qualsiasi titolo l’accesso al suo account.

Art 2: Al momento dell’acquisto l’utente dovrà fornire tutte le indicazioni per la corretta spedizione dell’articolo o degli articoli acquistati. Sottosotto non sarà responsabile di mancate consegne per cause di indirizzo errato o inesistente.

Art 3: Tutti gli articoli venduti sono coperti da garanzia legale secondo le vigenti norme di garanzia e le modalità esposte in questo sito alla voce “Garanzia”.

Art 4: La mancata riconsegna dell’articolo o degli articoli oggetto del diritto di recesso, con spedizione oltre la data certa di 15 giorni solari dalla consegna degli stessi al cliente, solleva Sottosotto dall’onere di rimborso. Il cliente potrà riavere a sue spese l’articolo o gli articoli oggetto della restituzione e non sarà più possibile chiedere il recesso.

Art 5: La merce acquistata verrà spedita solo ed esclusivamente dopo la ricezione del pagamento. I metodi di pagamento accettati sono:

  • Bonifico Bancario. Il bonifico dovrà essere effettuato entro 10 (dieci) giorni dall’Ordine, passati i quali l’ordine viene automaticamente cancellato con contestuale comunicazione all’acquirente tramite e-mail.
  • Carte di debito e credito
  • PayPal

Art 6: Al momento del pagamento, su richiesta, sarà possibile ricevere regolare fattura elettronica. 

Art 7: Tutti gli articoli personalizzati non possono essere oggetto del diritto di recesso per via delle loro caratteristiche che li rendono merce non più rivendibile.

Art 8: In caso di ritardi nelle consegne o per problemi con gli ordini, occorre contattare la seguente mail: ordini@sottosottodesign.it.

Art. 9: Mancato ritiro del pacco – risoluzione del contratto

Il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna alla data indicata dal tracking, in caso di mancata consegna procederà ad un secondo tentativo, salvo necessità di correzioni e variazioni dell’indirizzo per le quali dovrà attivarsi l’Acquirente stesso.

Fatto il secondo tentativo ad esito negativo per la consegna, il pacco risulterà in giacenza presso il Corriere nel termine stabilito ed indicato dalla pagina di tracking stesso. In base al Corriere, la giacenza può essere sbloccata o contattando lui direttamente o contattando il servizio clienti alla seguente mail: ordini@sottosottodesign.it.

Scaduto il periodo di giacenza, l’Ordine viene restituito al Venditore e lo stesso informerà l’Acquirente che potrà richiedere nuovamente la spedizione a sue spese entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della comunicazione. 

Se anche in questa ipotesi l’Ordine non venga reclamato, il Venditore comunicherà che il contratto è risolto di diritto e procederà al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente trattenendo le spese di spedizione/giacenza già sostenute ed eventuali spese di personalizzazione del prodotto.

Art 10: Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro. I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.

Art 11: Diritto di Recesso: ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo, l'acquirente non azienda ha diritto di recedere dall'acquisto entro 15 giorni dalla data di ricevimento del prodotto senza dichiararne il motivo, a condizione che il prodotto sia restituito integro, nella sua confezione originale, senza segni di usura, di utilizzo o di danneggiamento. Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico dell'acquirente e la spedizione rimane sotto la  completa responsabilità dell’acquirente stesso fino all’attestato di avvenuta ricezione nel nostro magazzino e di conformità ai requisiti prestabiliti. Sottosotto non risponde in alcun modo per furti/smarrimenti/danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni prive di assicurazione.

 Art 12: Esclusione del Diritto di Recesso per Prodotti Personalizzati: ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i prodotti personalizzati realizzati su specifica richiesta del consumatore al momento dell'ordine. Pertanto, per i prodotti personalizzati e chiaramente personalizzati secondo le indicazioni fornite dall'acquirente in fase di ordine, non è possibile esercitare il diritto di recesso.

Per qualsiasi controversia è competente il foro di Verbania.