Garanzia
1. Garanzia Legale di Conformità: tutti i prodotti venduti dal sito www.sottosottodesign.it godono della garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo. La garanzia è valida a condizione che il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto delle sue destinazioni d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni di utilizzo. Il periodo di validità della garanzia legale è di 24 mesi dalla data di consegna del prodotto per la vendita a privati, 12 per la vendita a Partita Iva con fattura. A seconda dei casi Sottosotto si riserva il diritto di riparare, sostituire o rimborsare il prodotto difettoso, previo invio dello stesso alla sede indicata sul sito e-commerce.
2. Gestione dei Resi per Prodotti Difettosi in Garanzia: nel caso in cui un prodotto, restituito dall'acquirente per difetti coperti dalla garanzia, sia sottoposto a verifica tecnica da parte di Sottosotto o del suo personale autorizzato e si accerti che il malfunzionamento o il difetto è imputabile a cause attribuibili all'acquirente, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, uso improprio, manutenzione inadeguata, interventi o modifiche non autorizzate, o qualsiasi altra condizione di esclusione dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo, verranno addebitate all'acquirente le spese relative alla verifica tecnica, alla riparazione del prodotto, nonché le spese di spedizione per la restituzione del prodotto riparato.
L'acquirente sarà informato dei costi da sostenere e della natura del danno riscontrato. Il pagamento delle spese suddette dovrà essere effettuato entro 15 giorni dalla comunicazione. In assenza di accettazione del preventivo di spesa e del relativo pagamento entro tale termine, Sottosotto si riserva il diritto di trattenere il prodotto.
3. Esclusioni dalla Garanzia: la garanzia legale di conformità non copre i danni causati da incuria o negligenza nell'uso e nella manutenzione del prodotto, nonché da manomissioni o modifiche non autorizzate. Inoltre, non sono coperti i danni derivanti da normale usura per i prodotti soggetti a usura meccanica. Sottosotto in ogni caso non sarà ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti o per perdite economiche derivanti dall’uso dei prodotti venduti.
4. Diritto di Recesso: ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo, l'acquirente non azienda ha diritto di recedere dall'acquisto entro 15 giorni dalla data di ricevimento del prodotto senza dichiararne il motivo, a condizione che il prodotto sia restituito integro, nella sua confezione originale, senza segni di usura, di utilizzo o di danneggiamento. Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico dell'acquirente e la spedizione rimane sotto la completa responsabilità dell’acquirente stesso fino all’attestato di avvenuta ricezione nel nostro magazzino e di conformità ai requisiti prestabiliti. Sottosotto non risponde in alcun modo per furti/smarrimenti/danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni prive di assicurazione.
5. Esclusione del Diritto di Recesso per Prodotti Personalizzati: ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i prodotti personalizzati realizzati su specifica richiesta del consumatore al momento dell'ordine. Pertanto, per i prodotti personalizzati e chiaramente personalizzati secondo le indicazioni fornite dall'acquirente in fase di ordine, non è possibile esercitare il diritto di recesso.
6. Modalità di Esercizio del Diritto di Recesso: per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente è tenuto a informare Sottosotto della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita all’indirizzo mail resi@sottosottodesign.it entro i 15 giorni previsti. Superato tale termine la restituzione non sarà possibile.
7. Foro competente: per ogni controversia è competente il foro di Verbania.